COSTRUZIONE E RISTRUTTURAZIONE COPERTURE IN LEGNO

R.G. Costruzioni a Modena e Reggio Emilia è specializzata nel rifacimento e ristrutturazione tetto con coperture in legno. Siamo artigiani esperti, con esperienza consolidata in contesti civili ed industriali a prezzi concorrenziali sul mercato.

I tetti hanno l’importante funzione di definire la parte superiore degli edifici e di preservare gli ambienti interni dagli agenti atmosferici e dall’invasione di animali.
I principali obiettivi delle coperture in legno sono:

 

-impedire l’insorgere di umidità;

-resistere alle sollecitazioni di neve e vento;

-diminuire la dispersione termica degli edifici.

 

Ci occupiamo della progettazione e della realizzazione di tutte le fasi di rifacimento e ristrutturazione tetto, con tecniche su misura capaci di andare in contro a qualsiasi esigenza.

Il team di operai altamente qualificati di R.G. Costruzioni opera nelle province di Modena e di Reggio Emilia, occupandosi di coperture in legno e coppi in laterizio.


MATERIE PRIME DI QUALITA’ GARANZIE E CERTIFICAZIONI

Affidarsi ad esperti del settore è sinonimo di consapevolezza dell’entità dei lavori da effettuare, dei costi da affrontare e della qualità delle lavorazioni.

Valutiamo attentamente il tipo di rifacimento e ristrutturazione tetto, in modo tale da darti un quadro completo dei lavori necessari, per vivere e affrontare il tutto in maniera serena.

Utilizziamo elementi per i manti di copertura in laterizio di origine naturale, la cui materia prima è l’argilla, costituita dai sedimenti a grana più fine della superficie terrestre.

Le tegole in laterizio vengono posate su una struttura di listelli di legno oppure su cordoli di malta, che consentono la circolazione di aria.

Le nostre tegole in argilla si distinguono in: 

  • tegole portoghesi: dalla forma rettangolare, formate da una parte piana e una curva, rivolta con la concavità verso il basso;
  • tegole marsigliesi: di forma rettangolare, piana, con scanalatura centrale e rialzo laterale per l’incastro;
  • coppi: sono le tegole in laterizio più diffuse, disposte in file allineate;
  • tegole romane: tegole piane di forma trapezoidale, con i lati obliqui dai bordi rialzati. 

Nel corso delle operazioni di rifacimento e ristrutturazione tetto rendiamo le abitazioni adatte al risparmio energetico, isolando perfettamente gli edifici ed eliminando il dispendio di energie.

Il tetto è una struttura complessa composta non solo da tegole, ma da più elementi, ciascuno con una specifica funzione ed integrati tra loro.

Essenzialmente, le funzioni di un tetto sono: coprire e valorizzare l’immagine della casa, rispettando il paesaggio circostante, ventilare e impermeabilizzare, per evitare infiltrazioni d’acqua e isolare e per migliorare il comfort abitativo.

Per riuscire a soddisfare le esigenze dell’uomo, un tetto deve avere dei requisiti importanti:

 

  • deve impedire le infiltrazioni d’acqua;
  • deve proteggere dal freddo d’inverno e dall’eccessivo caldo estivo;
  • deve resistere alla spinta del vento e al carico della neve;
  • deve contenere il passaggio dei rumori;
  • deve impedire la formazione di umidità da condensa;
  • deve consentire l’allontanamento dell’acqua piovana;
  • deve essere manutenibile, ispezionabile e attrezzabile.

Noi di R.G. Costruzioni siamo degli specialisti nella realizzazione e nella ristrutturazione di coperture in legno e coppi per abitazioni civili nelle province di Modena e di Reggio Emilia.

Non esitare a contattarci per richiedere preventivi gratuiti.


RISTRUTTURA IL TETTO E APPROFITTA DELLE DETRAZIONI FISCALI

I lavori di rifacimento e ristrutturazione tetto sono soggetti alle detrazioni fiscali previste dallo stato e agli ecobonus al 65% previsti per le coibentazioni.

Secondo la legge del D.P.R. 6 giugno 2001 n.380 (Testo Unico in materia edilizia), tutti gli interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti non sono soggette alle detrazioni, mentre gli interventi straordinari di ristrutturazione e rifacimento dell’intera copertura saranno invece detraibili.

Abbattere i costi e vivere in un ambiente nuovo e piacevole oggi non è così difficile!

Ti affianchiamo step by step scegliendo insieme a te il tipo di ristrutturazione capace di apportarti vantaggi in termini economici, di comfort e maggior beneficio fiscale.

La grande competenza ci consente di orientare al meglio le tue scelte per farti ottenere il bonus più idoneo e snellire tutti gli iter burocratici.

Evita sprechi di tempo e denaro, contattaci per informazioni, delucidazioni e preventivi gratuiti.

Siamo a tua completa disposizione su tutte le aree di Reggio Emilia e Modena.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

senza impegno