SMALTIMENTO E BONIFICA AMIANTO A MODENA E REGGIO EMILIA

R.G. Costruzioni è un’impresa edile che da anni opera sulle province di Modena e Reggio Emilia con specializzazione in interventi di:

  • smaltimento bonifica amianto;
  • rimozione incapsulamento Eternit;
  • rimozione amianto;
  • smaltimento incapsulamento bonifica da coperture industriali e garage

I nostri tecnici qualificati annullano la pericolosità di manufatti in amianto intervenendo prontamente.

A seconda delle situazioni sono richieste tipologie di intervento diverse, che la nostra azienda individua e valuta grazie a sopralluoghi accurati.

Offriamo un servizio completo, occupandoci della fase di analisi e della realizzazione dei lavori nel rispetto di tutte le normative in vigore in materia di sicurezza. Rivolgendoti a noi avrai: 

  • gestione di tutte le pratiche USL;
  • supporto costante;
  • garanzie sulle nuove coperture;
  • massima sicurezza. 

Garantiamo efficienza e affidabilità con migliaia di interventi effettuati nelle aree di Modena e Reggio Emilia per committenti privati, industriali e pubblici. Alta qualità e prezzi competitivi.

Contattaci per: smaltimento bonifica amianto, rimozione incapsulamento Eternit, smaltimento incapsulamento bonifica da coperture industriali garage.

Richiedi maggiori informazioni o un preventivo gratuito senza impegno.


PERCHE’ E’ IMPORTANTE RIMUOVERE L’AMIANTO

L’amianto è stato molto utilizzato fino agli anni ’80 per la produzione di cemento-amianto, detto Eternit, materiale impiegato in edilizia per la coibentazione di edifici civili e industriali, considerata la sua elevata resistenza al calore, all’usura, all’azione di agenti chimici e al suo basso costo.

In Italia l’impiego dell’amianto è considerato fuori legge dal 1992 ed essendo stata accertata la nocività per la salute delle persone, ne è stato vietato l’uso in gran parte del mondo.

Non è possibile stabilire una soglia di rischio precisa al di sotto della quale la concentrazione di fibre di amianto nell’ambiente non è pericolosa; anche solo l’inalazione di una fibra può causare malattie e patologie all’apparato respiratorio e un’esposizione prolungata aumenta la probabilità di contrarne.

Negli anni sessanta, delle ricerche dimostrano che la polvere di amianto, generata dall’usura dei tetti causa una grave forma di cancro. L’utilizzo di Eternit ha generato drammatiche conseguenze per la salute degli operai stessi.

Da quando in Italia è cessata la commercializzazione di Eternit, contenente cemento-amianto, si ricorre a differenti procedure di smaltimento:

  • accertamento: è necessario accertare la presenza di amianto nelle lastre di fibrocemento, facendo analizzare un campione oppure un’intera lastra;
  • incapsulamento: è un metodo di bonifica transitorio, che consiste nel trattamento della superficie esposta agli agenti atmosferici, tramite apposite sostanze sintetiche penetranti o ricoprenti, capaci di inglobare le fibre di amianto al manufatto cementizio, impedendone il rilascio nell'ambiente;
  • rimozione e smaltimento: è un metodo radicale, che prevede varie procedure che garantiscono la sicurezza degli operai, delle persone che si trovano in prossimità del cantiere e dell’ambiente.

Ci occupiamo a Reggio Emilia e Modena di: smaltimento bonifica amianto, smaltimento incapsulamento bonifica da coperture industriali garage e del ritiro, incapsulamento e smaltimento Eternit amianto. Eseguiamo i nostri interventi fornendo al cliente tutte le regolari certificazioni attestanti l’avvenuto intervento ed occupandosi di tutte le pratiche necessarie. 


INCENTIVI FISCALI PER LO SMALTIMENTO AMIANTO

Se pensi che sul tetto della tua casa possa esserci amianto, non esitare a rivolgerti a R.G. Costruzioni, azienda specializzata nella bonifica di amianto, che opera con grande professionalità nelle province di Modena e di Reggio Emilia.

Le agevolazioni esistenti per le ristrutturazioni e per ottimizzare l’efficienza energetica sono state estese anche agli interventi di rimozione e bonifica dell’amianto dagli edifici, la cui percentuale che è possibile detrarre dalle tasse è ben il 65% del costo totale dell’intervento.

Siamo specialisti in: smaltimento bonifica amianto, rimozione incapsulamento eternit a Reggio Emilia e Modena, smaltimento incapsulamento bonifica da coperture industriali garage e del ritiro, incapsulamento e smaltimento eternit amianto.

Eseguiamo i nostri interventi fornendo al cliente tutte le regolari certificazioni attestanti l’avvenuto intervento ed occupandosi di tutte le pratiche necessarie.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

senza impegno

 

Questo sito utilizza dei Cookies. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Leggi la Privacy Policy